Ansia

Disturbi psicologici 'L'ansia è uno stato psichico, prevalentemente cosciente, di un individuo, caratterizzato da una sensazione di preoccupazione o paura, più o meno intensa e duratura, che può essere connessa o meno a uno stimolo specifico immediatamente individuabile (interno o esterno) ovvero una mancata risposta di adattamento dell'organismo a una qualunque determinata e soggettiva fonte di stress per l'individuo stesso.' (Wikipedia)

La vita frenetica quotidiana porta sempre più frequentemente a sperimentare dei momenti di ansia e la sua intensità talvolta riesce a limitare fortemente le attività di tutti i giorni.
Il nostro corpo è il mezzo con il quale i disturbi d'ansia si manifestano ed è quindi estremamente importante non trascurare i segnali che ci trasmette.
Solo in questo modo saremo in grado di intervenire tempestivamente comprendendo il disagio che si sta vivendo in quel determinato momento per affrontarlo e superarlo in maniera definitiva.

Ansia ed attacchi di panico possono manifestarsi anche a seguito di un'assunzione prolungata o frequente di sostanze stupefacenti come la cannabis o l'hashish.
In questi particolari casi, è necessario sospendere l'assunzione della sostanza ed approfondire le cause che hanno determinato lo scatenarsi di tali episodi.